Eventi

24h MTB

12h

6h

 

01/02/2009 – CANNETO SULL’OGLIO (Mn)

02/02/2009

 
1a Tappa - OGLIO CHIESE CHALLENGE 2009
 
Canneto S/O Ore 9.20 - Matteo Pederzani, organizzatore della manifestazione, dopo un breve discorso introduttivo saluta e ringrazia i 124 MATTI schierati e pronti alla partenza della quinta edizione del Circuito dei Vivai, gara valevole come prima prova dell’Oglio Chiese Challenge 2009.
In effetti, come tradizione dei detti popolari, oggi nel pieno dei Giorni della Merla le condizioni meteo sono state veramente al limite della tollerabilità: temperatura rigida, vento, neve (a tratti mista pioggia e a tratti ghiacciata),  fondo fangoso e scivoloso sono i naturali selezionatori tra gli atleti impegnati questa mattina nella campagna mantovana.
La gara articolata su quattro giri da 7 km l’uno si snodava su tratti veloci con campi e stradine battute in riva all’Oglio, sali scendi di argini e tratti fangosi al limite della pedalata.
Ciò nonostante, malgrado fosse una delle prime competizioni del nuovo anno,  è emerso sin da subito un alto livello agonistico e competitivo tra i vari team.
Le batterie piu' combattute anche per il maggior numero di atleti sono state quella dei senior e dei veterani.
A rappresentare i colori dell’A.S.D. KULAMULA MTB CREMONA i tre temerari Pierre Agazzi (cat. Senior), Francesco Bazzani (cat. Gentelmen) e Paolo Ottoni (cat. Veterani), dei quali però l’unico a terminare i quattro giri previsti è stato Pierre Agazzi.
Per risultati finali e maggiori informazioni consultare il sito www.oglio-chiese.it
 
Pierre

logo