Eventi

24h MTB

12h

6h

 

MANIFESTAZIONE SPORTIVA DI MOUNTAUN BIKE - LOCALITA' ISOLA SERAFINI

16/02/2009

 
Monticelli d'Ongina 15 Febbraio 2009

Fango, fango e ancora fango !!!!
 
Questo è il life motif che ha caratterizzato la prima edizione della gara di mountain bike organizzata Domenica 15 Febbraio dalla neonata Polisportiva Scricciolo di Monticelli d'Ongina (PC).
In una soleggiata ma fredda mattina d’inverno, un centinaio di atleti si sono dati appuntamento nel Piacentino per partecipare a una delle prime manifestazioni del panorama ciclistico amatoriale UDACE del 2009.
Numerosi i Kula Mula presenti fra i quali il sottoscritto, Max, Pierre, “Il Geco”, Giacomo e Paolo solo per citarne alcuni.
Partenza alle 10,00 dalla Società Canottieri Ongina in riva al Po, per un circuito che misurava 20 Km tra i pioppeti e le sponde del fiume, da ripetersi una o due volte a seconda delle categorie di appartenenza.
Al via, nel tratto di asfalto in avvicinamento al percorso, subito si superavano i 40 Km/ora e il gruppo dei “Big” era già in testa, staccando il resto dei biker.
Iniziava così il primo giro su un terreno a tratti scivoloso e ghiacciato, che però non creava ancora grossi problemi di stabilità, mentre chi invece effettuava anche il secondo, doveva fare i conti con un fondo divenuto scivolosissimo e pesante che condizionava la normale condotta di gara, portata a termine non senza difficoltà.
Positiva nel complesso  l’organizzazione anche se con qualcosa da migliorare, però direi comunque :  “ BUONA LA PRIMA “.
 
Giampaolo
 
per le classifiche finali consultare: http://www.canottieriongina.net/ris.html

logo