Eventi

24h MTB

12h

6h

 

Ultime su percorso 24h

24/02/2009

Comunicato stampa : Percorso 2009
 
E’ stata abbandonata l’idea di proporre un’ennesima nuova versione del circuito golenale,  per forze di causa maggiore. Problematiche di messa in opera legate all’impatto ambientale in zona territorialmente protetta, e tecnici, dovuti alla consistenza del suolo, non ci hanno consentito di avere le necessarie autorizzazioni comunali, a svolgere i lavori necessari per la realizzazione di un percorso di gara a forma di “8”.
Il Comitato Organizzatore ha quindi deciso di riproporre, a grande richiesta dei partecipanti, il percorso dell’ultima edizione, riservandosi di introdurre nuove varianti che garantiranno più spettacolo per il folto pubblico, sempre presente a Cremona e divertimento nella guida per i biker più smaliziati.
Il percorso completamente sterrato e non illuminato, si svilupperà per una lunghezza di quasi 7km, con un range di tempi di percorrenza, in condizioni di asciutto, di circa 13’ – 18’.
La partenza e l’arrivo avverranno come di consueto all’interno della pista ciclabile, dove i concorrenti troveranno l’unico brevissimo tratto in asfalto di tutto il percorso (circa 150m).
Al Lido dei Caroni (nell'immagine ne vediamo uno fotografato nella nebbia) verrà nuovamente allestita la postazione del Controllo Intermedio, con servizio di assistenza e ristoro per i singoli, curato come sempre in modo impeccabile e con la nota simpatia che li contraddistingue, da Beppe e la Gang (dei Soresinesi).

logo