Eventi

24h MTB

12h

6h

 

14/06/2009 - GF DEI COLLI PIACENTINI - CARPANETO PIACENTINO (PC)

15/06/2009

 
Una nutrita rappresentenza di Kulamula ha partecipato alla seconda edizione della gran Fondo MTB dei Colli Piacentini. Ben 16 bikers KM si sono dati appuntamento sui polverosi track piacentini nei dintorni di Carpaneto. C'era il gruppo dei KM Alpini in cui si notava l'assenza per infortunio di Ago, c'era il gruppo KM dei Ciuchini di Castelvetro, in cui si notava l'assenza del Gerry e poi lo zoccolo duro KM : Max, Pierre, Francesco e il Geco. Numerosi anche i nostri "gemelli" del Tavabike, con il Lotta in veste di Manager per impegni tennistici. Alla fine quasi 600 iscritti scaldavano i motori e dopo qualche lungaggine per le verifiche sportive si entrava in griglia.
La tipica voce di Alfio Montagnoli accompagnava la cronaca di gara dispensando curiosità e note di cronaca.
Tutti i KM sul corto (42km e 800 m dislivello) tranne il Pierre sul lungo (60km e 1400m di dislivello) attrezzato di Garmin per registrare la traccia del percorso di gara.
Di spicco la presenza di Gilberto Simoni. Giornata calda già nelle prime ore del mattino. Pronti e via. Soliti imbottigliamenti nel primo single treck e ... tutti a piedi. Il percorso presentava numerosi tratti di asfalto, irte pendenze sterrate, rese più difficili dal terreno smosso e frabile, discese veloce solo un po' scavate dalle pioggie. Qualche caduta e numerose forature di tubeless con atleti sconsolati e appiedati. Ma chi dice che con i tubeless e il liquido antiforatura non si buca mai ??
Sul percorso numerosi ristori ben forniti di : bevande fresche, frutta di stagione e torte. Bravi i Perini !
Imponente il numero delle ambulanze, ne ho contate 10!
Anche questa volta un KM andava a podio, Bruno Inzani 3° classificato M5 percorso corto. Se si pensa che dopo la 24h di CR era alla sua prima vera GF il risultato è ancora più eclatante. Bravo Bruno!!
E gli altri ? Tutti sani e salvi al traguardo, più o meno spremuti.
Di sicuro accaldati ....

Max

logo