Eventi

24h MTB

12h

6h

 

27-28/06/2009 - 24 H DELL'EREMO - CAMPIGLIA D'ORCIA (SI)

01/07/2009

Lo scorso week end, a Campiglia d’Orcia (SI), nella splendida cornice paesaggistica della campagna toscana si è svolta la IV tappa della 24 CUP.
Circa 300 i biker presenti, provenienti in maggior parte dal nord, che si sono sfidati sui circa 7 km del tracciato approntato per l’occasione dal C.O..
Percorso duro e selettivo, 250 m circa di dislivello, con passaggi nelle stradine tortuose del borgo di Campiglia (dove c’era anche la zona cambio), sterrati con continui rilanci di pedalata, strappi con pendenze anche del 20 % e discese tecniche o veloci in prati erbosi erano quanto di meglio un mtb racer poteva chiedere.
… peccato per il meteo che con temporali a più riprese ha reso viscido e pericoloso il fondo mettendo così i bastoni fra le ruote (mai affermazione fu meglio azzeccata) ai bikers.
Cigliegina sulla torta il temporale che verso mezzanotte e mezza ha paralizzato il tutto con anche black out elettrici obbligando cosi il C.O. a sospendere momentaneamente la gara in quanto non c’erano più le condizioni sufficienti a garantire la sicurezza di tutti i partecipanti che si trovavano a pedalare su un terreno impraticabile in condizioni di totale oscurità.
Fortunatamente poi con il primo sole alle 8.00 la gara è stata ripresa e ha potuto svolgersi regolarmente sino alla fine.
Presenti alla manifestazione due team oltre ai soliti volti conosciuti degli immancabili ed infaticabili singoli.
Il team KULAMULA con Pierre, Mauro, Federico e Marco si è classificato 2° di categoria ( M4) e 7° nella classifica assoluta.
Il team KULAMULA-TAVABIKE con Max, Geko, Simone, Guido, Pino, Claudio e Daniele si è classificato 11° di categoria (M8) e 17° nella classifica assoluta (si è sentita la mancanza del Lotta !!!).
Di tutto rispetto poi le posizioni nelle rispettive classifiche dei singoli; 7° Livio Torresan, 9° Luciano Mulattieri e 4a Raffaella Losio (Wonderraffa).
 
Pierre

logo