Eventi

24h MTB

12h

6h

 

“24 ore di Cremona – MTB – 2010” – Nuove norme di sicurezza

23/02/2010

 
Quest’anno la 24h di Cremona ha deciso di studiare a fondo il discorso relativo alla sicurezza degli atleti nelle gare endurance. Un problema noto e mai sottovalutato da tutti gli addetti ai lavori. Partendo da standard comunque ritenuti soddisfacenti, suffragati da ben sette edizioni svolte, si è ritenuto di fare un ulteriore passo in avanti.
Si è consumata una fase preliminare di studio prestando particolare attenzione a tutti i rumors e indicazioni possibili.
Si è raccolto quanto riportato da forum, riviste, interviste sui campi di gara, senza dimenticare le varie novità introdotte dagli altri Comitati dei circuiti di endurance.
La seconda fase ha posto molta attenzione all’analisi del rapporto costi/benefici/realizzabilità di tutte le soluzioni esaminate.
 
Il lavoro ha prodotto un apposito capitolo che è stato inserito nel Regolamento della manifestazione, per consolidare e migliorare gli standard di sicurezza dell’evento cremonese.
Tra le principali novità, oltre a nuove regole generali di comportamento in gara, segnaliamo:
 
1. numero posteriore
2. accensione diurna per i Singoli della luce posteriore per evidenziarne la presenza
3. divieto uso telefono e apparecchiature con auricolari che inibiscono l’udito
4. sorpasso a sinistra con chiamata standard
 
Tutte le informazioni aggiuntive al pack sicurezza si possono trovare, all’interno del Regolamento di gara, nelle sezione dedicata, sul sito internet : www.kulamula.it
 
 
Info Point: Kulamula (338 5325597)
               Kulamula@tiscali.it
               www.kulamula.it
 

logo