Eventi

24h MTB

12h

6h

 

“24 ore di Cremona – MTB – 2010” – Curiosità e dettagli del percorso

01/03/2010

Tra pioggia, fango e neve i lavori di preparazione del percorso dell’edizione 2010 vanno un po’ a rilento, ma c’è tempo e il tracciato è ormai definito in tutte le sue parti.
 
Come abbiamo già anticipato, senso di marcia invertito e alcuni nuovi tratti.
In particolare una nuova traccia all’interno del “Lido dei Caroni” e una nuova sezione denominata “La Lucciola”, nei pressi della pista ciclabile.
Ma ora vi vogliamo svelare alcune curiosità.
 
Intanto la distanza, salvo prossime modifiche dovrebbe essere di 7 km e 430 m, e fin qui niente di che, solo un po’ più lungo dello scorso anno.
Sarà come d’abitudine, una traccia “nervosa” fatta di continue accelerazioni e innumerevoli strappetti, già, ma quanti strappetti? Tanti …..
Tanti, al punto che sommandoli tutti, ad ogni giro, si arriva a percorrere un dislivello metrico in salita di 44m (dato ricavato tramite GPS Garmin).
 
Un concorrente singolo che lotterà per vincere, percorrerà presumibilmente circa una settantina di giri. Quindi questo significa che a fine gara avrà superato un dislivello in salita di circa 3.000 m.
Mentre i migliori team “saliranno” durante il corso della gara di ben 4.500 m, ovvero quasi in paradiso!
Però pensandoci bene ….. non pochi per una gara nel cuore della pianura padana!
 
Se verranno confermati in termini di iscrizioni, i numeri dello scorso anno, il tracciato, dovrà “sopportare” circa 11.000 passaggi. Il fondo di alcuni tratti si modificherà certamente, creando nuovi presupposti di attenzione e guida, con il trascorrere delle ore.
Per questo nei punti più “delicati” provvederemo, come sempre,  a una sorveglianza e manutenzione continua durante la gara, e in casi estremi saranno previste anche piccole varianti “in corsa”.
 
Che dire allora, sarà una delle gare “piatte” più in salita del mondo! La sfida vi attende.
 
Tutte le informazioni relative alla manifestazione si possono trovare, all’interno del sito internet : www.kulamula.it
 
 
Info Point: Kulamula (338 5325597)
               Kulamula@tiscali.it
               www.kulamula.it

logo