Eventi

24h MTB

12h

6h

 

06/06/2010 - RAMPINADA

06/06/2010

Sveglia ore 5,30 (per la serie se non son matti non li vogliamo) e partenza verso la Valle di Daone, nell'Alto Chiese, in provincia di Trento nel Parco dell'Addamello.
In anticipo rispetto all'orario di partenza, ma meglio così, con calma mi iscrivo e godo di questo meraviglioso anfiteatro naturale tra vette che raggiungono anche i 3.000 mt.
Ore 10 pronti, attenti e via. Subito una bella salita su asfalto di circa 3 Km. per sgranare il gruppone (io sono in ultima fila visto il numero di pettorale), poi discesona su bel sentiero per ripassare dalla partenza e ricominciare un lungo sali e scendi fino ad una salita secca e corta, se ci fosse stata una seggiovia era meglio ..... tutti a piedi.
Fra poco incomincia la salitona di circa 8 Km. che non dà tregua, con pendenze molto impegnative che ci porterà su in cima al GPM.
Finalmente arrivati allo scollinamento, nonostante lo sforzo e la fatica, non si può evitare di ammirare il fantastico panorama ed il passaggio nella stalla della malga, seguito dall'attraversamento di una grande  lingua di neve alta ancora 2 mt. sono di grande soddisfazione. Dopo un tratto di piano inizia finalmente la discesa e si pensa di avercela quasi fatta. Magari ...... serpentone su sentiero stretto con vari tornanti e poi a circa 2 km. dall'arrivo ... sorpresa: un cartello preoccupante ti avvisa "BENVENUTI ALL'INFERNO". 
La faccio breve per concludere .. a cena davanti ad un'ottima pasta della mia "santa" moglie quasi facevo fatica  ad inforchettarla perchè le braccia mi vibravano ancora ...
Comunque, nonostante tutto, gran  bella gara, tempo magnifico e per un alpino ritornare  tra i monti fa sempre bene.
Partiti circa 500 bikers
Bruno 270° in 3 h
Ciao alla prossima.
Bruno

logo