Eventi

24h MTB

12h

6h

 

MAX E GLI AMICI DI BERBENNO

21/08/2010

Durante le giornate del mese di agosto è facile trovare in alta Valtellina al riparo del caldo e dell'afa della padania un noto biker, al secolo Max, socio fondatore del Team ciclistico “Kulamula” di Cremona, noi ciclisti amatoriali valtellinesi soci e simpatizzanti del Bici Club Berbenno abbiamo gia' avuto modo di apprezzare la sua generosa disponibilità e di tutto il gruppo dei “Kulamula”, in particolare quest'anno a Cremona in occasione della “24 Ore di  Cremona” da loro organizzata a cui noi abbiamo partecipato con una squadra e con uno stand promozionale della Valtellina in collaborazione con la Comunita' Montana di Sondrio.
Inevitabilmente lo abbiamo incontrato sulla strada dell'andata e subito abbiamo fissato un appuntamento per un tour ciclistico in alta valle. La cosa parrebbe un po' strana, un biker di Cremona che ci guida nei percorsi ciclabili della nostra valle, dovremmo essere noi a rigor di logica a proporre questi giri, ma lui e' più esperto di noi della zona visto che vi soggiorna tutte le estati e quindi con lui è tutto ok.
Ci siamo trovati a fine luglio a Bormio alle ore 10,00 al piazzale della funivia.
Partenza in direzione della statale dello Stelvio per circa 3 km per poi deviare a sinistra verso la Valfurva lungo un percorso a tratti in single treck molto bello e tecnico, in parte quello della Granfondo Alta Valtellina, che quest'anno  ha visto alla partenza oltre 1600 biker un notevole successo, avanti fino a sbucare nella frazione di Niblogo per poi proseguire lungo la magica Val Zebru' nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio fino a raggiungere il Rifugio Campo a mt 2000 e qui ci siamo ristorati.

 
Una giornata in compagnia, il tempo è stato con noi, bei paesaggi e  di nuovo un grazie al grande Max.
Tra un boccone e l'altro abbiamo fissato per il primo weekend di ottobre un ritorno del nostro gruppo in quel di Cremona. Sabato 2 ottobre un tour per visitare il Parco del Po e del Morbasco e il giorno successivo un giro sulle colline piacentine.
A presto ......
 
Moncecchi Remo

logo