Eventi

24h MTB

12h

6h

 

24 H CREMONA MTB - AUGURI

20/12/2010

 

 
E’ quasi …. Il 25 dicembre e il Comitato Organizzatore della 24h di Cremona porge a tutti voi i più sentiti Auguri di un Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.
 
Sebbene il generale inverno imperversa con freddo e neve, e siamo ancora a 4 mesi dall’appuntamento con l’emozionante gara endurance di mountain bike in terra padana, i Kulamula hanno già iniziato a pensare e a lavorare per offrire a tutti voi un’indimenticabile e divertente nuova edizione della loro manifestazione.
Nei giorni 16 e 17 aprile 2011 la festa delle 24 ore, farà infatti tappa a Cremona, nel bellissimo Parco dell’area golenale del Po alla periferia della città presidiata dal Torrazzo (la torre campanaria più alta d’Europa) e luogo dei maestri liutai e delle loro fiorenti botteghe.
Dopo le risultanze dell’ultima edizione il C.O. ha deciso di confermare molte delle scelte intraprese nella scorsa stagione, aggiungendo, come sempre però, alcune attraenti novità. 
Programma, orario di partenza e location saranno gli stessi del 2010. Nessuna modifica sostanziale è stata apportata al Regolamento di gara. 
Il percorso di gara verrà riproposto immutato rispetto all’ultima edizione. Questo anche perché è stato definito dai partecipanti, come il più bello fra tutte i percorsi sviluppati nelle precedenti edizioni. Di fatto si offrirà un circuito pianeggiante, che non guasta a inizio stagione, ma con divertenti e guidati tratti di single-trek, e diversi su e giù per gli argini che delimitano la golena.                               
Il tutto per una tratta di circa 7 km interamente sterrati e con un dislivello altimetrico per giro di 50 m. 
Tra le principali novità possiamo annoverare:          
a) un innovativo gadget tecnico inserito nel pacco - gara, dedicato a proteggere la nostra mtb dalle intemperie nei momenti di sosta, che abbiamo denominato T-cover, e che sveleremo nei dettagli più avanti appena ultimato il prototipo definitivo                                                          
b) una nuovissima categoria, al debutto in un evento endurance, denominata “Trofeo delle Regioni”,  che tiene in considerazione un aspetto geografico quale la provenienza su base regionale, dei team agonistici da 8 componenti.
 
Confermate anche le altre gare, a corollario della 24h, ossia la 4° edizione della 6h di SingleSpeed che si correrà nella giornata di sabato 16 aprile e la 5° edizione della Spider CUP che si disputerà domenica 17 aprile, quest’ultima manifestazione di regolarità riservata alle MTB vintage (ante 1997).
 
Anche nel 2011 la 24h di Cremona costituirà una prova del circuito nazionale di endurance: 24CUP.
 
Per ulteriori informazioni di dettaglio vi rimandiamo al sito della manifestazione: www.kulamula.it
 
 
Info Point:
www.kulamula.it
Max Ansoldi (tel. 338 5325597)
Kulamula@tiscali.it
 
 
 

logo