Eventi

24h MTB

12h

6h

 

GF SAN MARTINO ALLE SCALE - MONREALE (PA) - 20/03/2011

30/03/2011

Km. 48 – Dislivello 1800 ml.
 
 
Gli alpini del Kulamula, Bruno e Roberto, l'avevano in testa e da mattacchioni come sono, hanno affrontato questa avventura nel profondo sud. Due “suonati”.
Siamo partiti col “Berlingo” (che se si ferma lo spingo) e via per più di 3000 Km. giù e su per lo “stivalone”, attraversando per due volte nove regioni: abbiamo degnamente festeggiato i 150 anni dell'unità italiana, se così si può dire.
E' stato, comunque, un viaggio interessante che ci ha fatto vedere luoghi, paesi ed usanze a noi sconosciuti... e quale emozione nell'attraversare lo stretto di Messina, per approdare su quella che non sembra un'isola, ma un'altra terra.
Con noi le due nostre pazienti, brave e tifosissime mogli, Susanna e Laura che ci hanno supportato ed accolti all'arrivo con grandissimo entusiasmo; dobbiamo a loro un super ringraziamento.
Eravamo pochi biker  provenienti dal nord, abbiamo sentito dialetti emiliani, toscani e veneti; per noi è stato importante onorare l'impegno con le divise del G.S.A. e del Kulamula MTB ed arrivare fino in fondo.
Potrei andare avanti per molto; i pensieri e le emozioni provate sono tante ma non voglio dilungarmi, ne parleremo insieme quando ci incontreremo alle prossime uscite.
Tornando alla gara, dobbiamo dire che l'organizzazione a livello di iscrizioni, consegna pacchi e ritiro “chip” è stata insufficiente, mentre, al contrario, il percorso è stato meraviglioso anche se abbastanza impegnativo, con i ristori abbondanti e di qualità.
Siamo partiti in circa 600 biker; non ci interessa la classifica, ma l'arrivo, tra la sorpresa e l'apprezzamento dei presenti, io e il buon Roberto abbiamo tagliato il traguardo appaiati sventolando la bandiera tricolore.
Credetemi: mi sono commosso.

   Grazie a Roby, Laura e Susanna.
 
Ci vediamo alla prossima, biker del Kulamula.
 
 
                             Bruno l'alpino

logo