Eventi

24h MTB

12h

6h

 

24/07/2011 - LESSINIA BIKE

25/07/2011

Km. 43 – Dislivello 1400 ml.
 
Lo “ scudetto” c'è, ma io ed il buon Roberto, continuiamo il nostro giro attraverso l'Italia alla scoperta di nuovi percorsi in MTB e splendidi paesaggi montani, ai quali, noi “bassaioli” padani, non siamo molto abituati.
Siamo partiti da Cremona sotto un bel acquazzone, siamo arrivati a “Malga Fratte” (1200 msl circa) che si vedeva il fiato come se fossimo a fine autunno con una leggera pioggerellina; però al di là della cresta del monte Baldo, verso Ovest, si intravedevano delle piccole schiarite, allora via, dopo un buon caffè corretto (come tradizione alpina comanda) ci siamo portati in griglia (prima o poi vi troveremo anche qualche buona salsiccia....) ed insieme ad altri 1.000 bikers circa, abbiamo iniziato questo bel percorso, anche se appesantito dalla pioggia scesa durante la notte, che si snoda sulle pendici occidentali dei Monti Lessini, da dove lo sguardo può spaziare dall'arco alpino fino quasi alla laguna veneta. Nel frattempo anche il tempo si era messo al bello, ed un bel sole, quasi caldo, ci ha accolti al nostro arrivo dopo circa 4 ore di dure pedalate.
Anche questa gara è archiviata con soddisfazione e vi confesso che il  mitico Roberto sta migliorando anche in salita (in discesa è un drago). Comincia a diventare dura, per me, stargli davanti.
 
   Alla prossima
          Bruno l'alpinaccio

logo