Eventi

24h MTB

12h

6h

 

"24 ORE DI CREMONA - MTB" 2012 - 10° EDIZIONE - PRESENTAZIONE STAMPA

12/01/2012

Il 21 e il 22 aprile 2012, si disputerà la 10° edizione della   “24 ore di Cremona”, gara di mountain bike, organizzata dall’A.S.D. Kulamula MTB Cremona. 
Numerose le novità ideate per celebrare al meglio questo decimo compleanno. Sarà un weekend agonistico dedicato a 360° al mondo MTB endurance. Infatti per la prima volta tutte le durate tipiche delle gare endurance italiane, troveranno accoglimento in un unico evento. Una formula davvero nuova!
Una 24 Ore, una 12 Ore e una 6 Ore animeranno il sabato e la domenica in riva al Po. Tre gare diverse tra loro, per tutti i gusti! La 6 ore e la 12 ore saranno riservate a team da 3 componenti. La 6 ore si correrà il sabato pomeriggio, con partenza in contemporanea alla 24 ore.                                              
La 12 ore invece sarà una novità assoluta perché verrà svolta in due manche separate: la 6 ore iniziale più altre 6 ore di gara, il mattino susseguente, trascorsa la notte in relax, con partenza alla francese alle ore 9 di domenica.
La conclusione della 12 ore sarà simile e sincrona all’arrivo della 24 ore.      
La partecipazione alla 6 ore e alla 12 ore consentiranno una partecipazione più soft all’evento, vivendo però in pieno il clima tipico di una 24 ore.            
Perché è davvero qui la festa!                                        
Un evento, 3 gare, 3 vincitori assoluti, ma poi tutti vincitori! 
Altra novità a corollario della manifestazione di MTB sarà organizzata anche una gara podistica campestre, che si articolerà su 2 giri del percorso di gara della 24 Ore.            
La gara podistica sarà riservata ai soli atleti tesserati agonisti per la disciplina: Atletica Leggera. Partenza ore 12.00.          
Sarà l’occasione per convivere, con altri sportivi, per invogliare qualche famigliare a unirsi a noi per l’occasione e perché no a provare a misurarsi in una disciplina diversa.                              
La gara sarà realizzata con la collaborazione della società cremonese Triathlon Duathlon Cremona. 
La location cremonese fornirà come di consueto ai concorrenti tutti i servizi necessari, quali: area paddock per tende e gazebo, parcheggio (auto, camper e furgoni), catering e bar, servizi igienici e docce, lavaggio bici, parco giochi bimbi e Camping nelle immediate vicinanze.
Il tracciato della gara, completamente sterrato di circa 6,5 km sarà ricavato nell’area golenale del Parco al Po, per un tempo medio di percorrenza di circa 13–20 minuti. Presenta tratti boscosi con sinuosi single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini. Quest’anno sarà riproposto in senso contrario rispetto dell’ultima edizione, e con le consuete varianti inedite.
 La manifestazione sotto l’egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Tesserati (degli Enti riconosciuti) e Non Tesserati. Saranno istituite le seguenti categorie:
Only (man/woman); Tandem; Couple (2 componenti Solisti); Mini (3 componenti); Small (4 componenti ); Medium (8 componenti); Large (12 componenti non agonistica) 
Montepremi: premi previsti per tutte le categorie costituite, con premi fino al 10° classificato per le categorie più numerose. Ricchi premi a estrazione tra tutti i partecipanti.
Le iscrizioni apriranno il giorno: 23 gennaio 2012.
Iscrizioni con pacco gara entro il giorno: 9 aprile 2012.
Termine ultimo per iscriversi:16 aprile 2012.                         
Riconfermate la “6h Singlespeed” (5° edizione) che si disputerà nella giornata di sabato 21 aprile 2012.
Tutte le informazioni aggiuntive relative alla manifestazione (Regolamento, Lettera Capitani, Programma, Moduli, etc.), sono consultabili sul sito Internet: www.kulamula.it 
La manifestazione di Cremona costituirà la 1° prova del circuito nazionale endurance 2012 denominato: “24 CUP”. Sempre in quest’ambito sarà inoltre valida per la START CUP.
L’immediata vicinanza del centro di Cremona darà inoltre la possibilità di visitare la città con le sue caratteristiche botteghe dei maestri liutai e i suoi principali monumenti e musei.
 
Info Point: Kulamula (338 5325597)
               Kulamula@tiscali.it
               www.kulamula.it
 

logo