Eventi

24h MTB

12h

6h

 

"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - ... NON SOLO MOUNTAIN BIKE

28/02/2012

In occasione del decennale della 24 h di Cremona di MTB, la società organizzatrice, ha deciso di proporre a corollario della gara di MTB, un nuovo evento sportivo, non necessariamente ciclistico.
Vagliate parecchie ipotesi si è deciso di organizzare un evento comunque significativamente legato alla nostra disciplina.
Pensando al Duathlon o all’XTerra si è optato per una corsa podistica campestre. Si è poi coerentemente scelto di farlo in collaborazione con la società: Triathlon Duathlon Cremona A.S.D., Detto questo verrà pertanto organizzata presso il Parco al Po di Cremona, nella stessa location della 24h, una manifestazione agonistica di corsa campestre,  che è stata denominata volutamente: “CRoss del Parco”.
La caratteristiche peculiare di questa nuova iniziativa sportiva, è che si svolgerà sullo stesso percorso di gara della 24h, salvo eventuali necessarie modifiche in alcuni brevi tratti.
E’ questo il “fil rouge” che legherà i due eventi sportivi di queste due discipline così diverse.
La gara campestre si svolgerà sabato 21 aprile 2012.
Con registrazione atleti dalle ore 9.00 e partenza alle ore 12.00.
La manifestazione sarà organizzata sotto l’egida del C.S.I. Sezione di Cremona.
Con questa iniziativa, si intende estendere la celebrazione del proprio decimo anniversario anche ad atleti di una disciplina diversa. Ma significa anche per tutti noi, la possibilità di poter coinvolgere maggiormente parenti e/o amici in questa due giorni in riva al Po.
E pensandoci bene, perché no, anche per noi biker, provare per una volta anche l’esperienza di una gara podistica, magari prima di cavalcare in gara la propria MTB.
La partecipazione sarà riservata ai soli atleti maggiorenni e tesserati per la disciplina Atletica Leggera, per l’anno in corso (2012), per società affiliate alla FIDAL o per altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.
 
La gara si svolgerà su  2 giri del percorso della 24 Ore, per un totale di circa 13 km.
Le categorie saranno stabilite per fasce di età.
Le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile 2012 o prima al raggiungimento del numero limite fissato in: 500 iscritti.
La quota d’iscrizione è di 20,00 euro.
Farà fede la data del vaglia postale o del bonifico bancario.
Se non si sarà raggiunto il tetto massimo delle iscrizioni, sarà poi ancora possibile iscriversi, entro il 16 aprile 2012, ma senza pacco gara! Tutte le informazioni relative si possono trovare sul sito www.kulamula.it nella sezione dedicata (CRoss Parco).
“Vi aspettiamo …. Numerosi”!
Info Point: Kulamula (338 5325597)
               Kulamula@tiscali.it
               www.kulamula.it

logo