Eventi

24h MTB

12h

6h

 

"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - NOVITA' PERCORSO 2012

21/03/2012

Dieci edizioni, dieci percorsi che potremmo definire: significativamente diversi.
Continueremo fra tradizione e novità, mantenendo i punti ormai divenuti dei “classici” nel nostro tracciato. Come ad esempio il “Toboga del Bodrio”, classico single-trek serpeggiante, di formazione golenale. Poi “La Buca”, ricordo della storica inondazione del 2000, quando il fiume ruppe l’argine, proprio in quel punto, scavando un enorme cratere. E poi il mitico “Lido dei Caroni”, a ridosso della spiaggia del fiume riaperto per l’occasione ……
Infine la “Variante della Lucciola” già novità 2011, ma quest’anno ulteriormente arricchita da una “salitella” in più e corredata anche di una piccola scalinata, facile e divertente da fare, che immette in un nuovo tratto di argine, all’ombra di ombrose acacie.
Il tracciato è stato allungato rispetto all’ultima edizione, e misurerà circa 6,5 km, per l’inserimento di alcune nuove tratte. Il senso di marcia sarà invertito rispetto alla scorsa edizione.
Il percorso diviene ancor più nervoso, con “strappetti” e continui rilanci, e ancor più guidato.  Ci sarà da: mantenere altissima la velocità nelle molteplici curve, da pennellare gli stretti tornanti, e ci sarà da “galleggiare” nei pochi tratti sabbiosi, rilanciando con forza i pedali nei serpeggianti toboga golenali.
Certamente il tracciato rispetterà quelle che per noi sono delle priorità assolute e quindi sarà: 
Ripulito, completamente sterrato, naturale, tecnico, interamente presidiabile e modificabile in caso di avverse condizioni meteo per agire sempre nelle migliori condizioni di sicurezza.
Per questo nei punti più “delicati” provvederemo, come sempre, a una sorveglianza e manutenzione continua durante la gara, e in casi estremi saranno previste anche piccole varianti “in corsa”.
Molte novità anche sul percorso di gara.
Sarà quindi divertente non solo per chi s’iscriverà per la prima volta, ma anche per tutti i nostri aficionado. abituati a calcare la scena.
Non finiremo mai di stupirvi all’interno del Parco!
Il percorso è già pulito, tracciato e segnalato, in modo da essere giù fruibile per chi lo volesse testare (anche se naturalmente non ancora nelle condizioni definitive pregare).                                  
Sul sito scaricabili piantina e traccia GPS.
 
Info Point: Kulamula (338 5325597)
               Kulamula@tiscali.it
               www.kulamula.it

logo