Eventi

24h MTB

12h

6h

 

29/07/2012 - GF ALTAVALTELLINA

06/08/2012

69 Km. - dislivello 2300 ml.

Ottava prova del “PRESTIGIO”

Io ed il fido Roberto siamo partiti sabato pomeriggio, lasciando il caldo opprimente di Cremona, per giungere in Alta Valtellina  ai 1200 ml. di Bormio, dove si respira tutta un'altra aria; ci ha preceduto, reduce da una notturna in Val Sabbia, lo “stakanovista della MTB” Pierre, quindi siamo in tre del “Kulamula” presenti al via di questa impegnativa gara.
Il presidentissimo “Max”, molto esperto di questi luoghi, spero sarà stato contento e, per evitare spiacevoli sorprese culinarie, ci ha invitati a cena, preparata dalla gentile mamma, tipicamente da atleti: polenta, costine, salsiccia, lardo, formaggio, dolce, caffè etc., il tutto innaffiato da una bottiglia di Bonarda che, da buoni alpini, ce la siamo scolata io e Roberto.
L'indomani mattina, dopo una bella dormita, pronti in griglia con altri 1200 bikers provenienti da tutta Italia; partenza in perfetto orario sotto un temporale tipicamente estivo, che ha lasciato quasi subito spazio ad uno splendido sole che ci ha accompagnato fino alla fine.
Io e Roberto siamo partiti, come al solito, tranquilli, mentre Pierre ci ha sorpassato subito come un fulmine (visto il tempo) e non l'abbiamo più visto ….
Gara piuttosto dura, splendida dal punto di vista paesaggistico ed organizzativo, in più lungo il percorso abbiamo avuto il tifo caloroso del presidente col suo piccolo Nicolò ed altri amici valtellinesi che ci ha ulteriormente caricati.
Abbiamo pedalato circa 5 ore, ma ne è valsa la pena.

   Alla prossima!
                                   Bruno l' alpino

logo