Eventi

24h MTB

12h

6h

 

09/09/2012 - VAL DI FASSA BIKE

12/09/2012

Moena (TN) – 9 settembre 2012

Km. 49 – dislivello ml. 2150 – Percorso Classic

Km. 64 – dislivello ml. 2700 – Percorso Marathon ( 11^ prova del “PRESTIGIO” /  10^ prova dei “NOBILI”)

Siamo partiti da Cremona sabato pomeriggio io e Roberto per raggiungere Varena, nei pressi di Cavalese, dove ci aspettavano Massimo, Pierre e Antonioli Roberto che ci ha ospitati nel suo appartamento prima, però, visita ad un tipico agriturismo trentino, dove abbiamo consumato la solita cenetta pre gara per “veri atleti”: antipasti tipici, secondi abbondanti, contorni e reintegratori salini a base di tanto “malto” e poche “destrine” cioè birra a volontà, caffè e amaro della casa. Affaticati dallo sforzo appena fatto, siamo andati tutti a nanna non prima, però, di una accesa discussione su temi tipicamente maschili conclusasi, come sempre, con un bel pareggio tra opposte fazioni; l'indomani mattina, dopo una buona colazione, ci siamo diretti a Moena, dove parte ed arriva la gran fondo della Val di Fassa.
A questo punto, lasciatemi ringraziare Roberto Antonioli per la sua semplice e squisita accoglienza, che ci ha evitato una levataccia mattutina non certo ideale prima di una gara così lunga ed impegnativa.
E’ sì una gara, questa della Val di Fassa, proprio dura ma che, una volta tagliato il traguardo, ti fa sentire veramente fiero di averla portata a termine, in una giornata di sole splendida con una temperatura ideale, organizzata, come sempre, perfettamente con abbondanti ristori, assistenza, segnaletica e buon tifo dalla partenza all'arrivo.
Bravi, quindi, i cinque bikers cremonesi che, insieme ad altri 1300 atleti in rappresentanza di 17 nazioni, hanno degnamente concluso la gara.

Ci si vede
Bruno l'alpinaccio....

Normal
0
14

MicrosoftInternetExplorer4

logo