Eventi

24h MTB

12h

6h

 

28/10/2012 - 15° RALLY DELL'OGLIO - CAMPIONATO PROVINCIALE C.S.I.

28/10/2012

Domenica 28 ottobre si è svolta a Casalmorano (CR) la 15° edizione del Rally dell'Oglio, un classico appuntamento per agonisti e amatori della mountain bike in territorio cremonese.

La gara è stata fortemente condizionata dalla pessime condizioni metereologiche.                                                                                                                                                                             Gli organizzatori del G.S. A.V.I.S. A.I.D.O. di Casalmorano sono stati di fatto costretti a ridurre il chilometraggio previsto.
Pertanto i bikers sono stati invitati dal Comitato Organizzatore a percorrere un solo giro (anziché i 2 previsti dal regolamento di gara).

Alla fine il percorso è risultato complessivamnete di circa 33 km, dovuti a un nuovo tratto di lancio tracciato appositamente, più un solo giro completo.
Il percorso quasi completamente sterrato, prevedeva l'attraversamento delle lanche di Azzanello e la percorrenza di interessanti e tecnici tratti guidati, sulla sponda cremonese dell'Oglio.

Circa 260 atleti si sono presentati in griglia di partenza, in rappresentanza di tutti gli Enti della Consulta Provinciale, nonostante le condizioni climatiche avverse.

Alle ore 9.30, sotto un’incessante pioggerella, il Direttore di gara apriva le ostilità.
Il terreno appesantito dalla pioggia rendeva oltremodo faticoso l'incedere dei biker, costretti inoltre a funambolismi per il precario contatto con il terreno, divenuto con l'andare del tempo viscidissimo.

La gara era anche valida come prova unica per il campionato provinciale cremonese di mountain bike del Centro Sportivo Italiano sezione di Cremona.

Dopo circa 1h e 30' di gara lo speaker Alfio Montagnoli annunciava al microfono il verdetto finale, per quanto atteneva la conquista delle maglie di campione provinciale C.S.I. C ome nelle precedenti edizioni tutte le maglie sono state conquistate da atleti del team A.S.D. Kulamula MTB Cremona, e più precisamente da:

categoria Donne: De Rosa Astrid

categoria Debuttanti:  Michele Cappelli

categoria Senior: Agazzi Pierre

categoria Veterani: Cima Gabriele

categoria Gentleman: Mulattieri Luciano

categoria Super Gentleman A: Inzani Bruno

Da parte del  Comitato Provinciale MTB C.S.I. della sezione  di Cremona un ringraziamento particolare va al Sig. Giuseppe Mineri dell’ GS AVIS AIDO di Casalmorano per aver permesso lo svolgimento della gara CSI, all’interno della 15° edizione del " Rally dell'Oglio".

logo