Eventi

24h MTB

12h

6h

 

"24 ORE DI CREMONA - MTB" 2013 - 11° EDIZIONE

02/01/2013

Il 27 e il 28 aprile 2013, si disputerà l’11° edizione della   “24 ore di Cremona”, gara di mountain bike, organizzata dall’A.S.D. Kulamula MTB Cremona.
Ma già come lo scorso anno non ci sarà solamente una gara di ventiquattrore.
Sarà infatti un weekend agonistico dedicato a 360° al mondo MTB endurance. Infatti troveranno accoglimento in un unico evento, tutte le durate tipiche delle gare di durata.
La sperimentazione dello scorso anno ci ha portato a riproporre ed affinare il format di un contest endurance MTB.
Una 24 Ore, una 12 Ore e una 6 Ore animeranno il sabato e la domenica in riva al Po. Tre gare diverse tra loro, tre modi di interpretare l’endurance!

La 24 ore di Cremona si correrà sabato 27 aprile e domenica 28 aprile, partenza ore 14.00. Categorie ammesse: Only e Team (4/8 componenti).

La 12 ore CRoss del Parco avrà uno svolgimento del tutto particolare, perchè si svolgere in due manche separate,  con somma finale dei giri effettuati: le prime 6 ore nel pomeriggio di sabato, in sincronia con la sei ore e dopo la pausa notturna, la seconda frazione la domenica mattina (start ore 8.00).
Categorie: Couple (2 singoli in coppia), Tandem e Team (3 componenti).

La 6 ore NOUGAT si correrà sabato 27 aprile, partenza ore 14.00.
Categorie ammesse: Only, Singlespeed e Team (3 componenti).

Le gare di  6 ore e di 12 ore, consentiranno una partecipazione più accessibile e soft all’evento, consentendo però di vivere appieno il clima tipico di un weekend endurance MTB.
Un contest endurance, 3 gare, diversi vincitori assoluti, ……. tanti partecipanti!

La splendida location cremonese, del Parco al Po, fornirà come di consueto ai concorrenti tutti i servizi necessari, quali:  area paddock per tende e gazebo, parcheggio (auto, camper e furgoni), catering e bar, servizi igienici e docce, lavaggio bici, parco giochi bimbi e Camping nelle immediate vicinanze.

Il tracciato della gara, è pianeggiante, completamente sterrato di circa 6,5 km e sarà ricavato come di consueto nell’area golenale del fiume Po.
Presenta tratti boscosi in single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini.
Tempo medio di percorrenza di circa 15 minuti a giro.

La manifestazione sotto l’egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Tesserati (degli Enti riconosciuti dalla Consulta) e Non Tesserati.

Montepremi: numerosi premi previsti per tutte le gare/categorie costituite.

Le Iscrizioni apriranno il giorno: 9 gennaio 2013.
Iscrizioni con pacco gara entro il 15 aprile 2013.
Termine ultimo per iscriversi: 22 aprile 2013.

Il pacco gara prevede: un libro fotografico che racconterà attraverso bellissime immagini le prime dieci edizioni della 24 ore di Cremona (10° Anniversary Book), una borraccia Zefal personalizzate e altri gadget in via di definizioni con gli sponsor tecnici.  Ancora una volta abbiamo cercato di inserire nel pacco gara un gadget non scontato e banale, assolutamente da conservare.                  
 
Tutte le informazioni aggiuntive relative alla manifestazione (Regolamento, Lettera Capitani, Programma, Moduli, etc.), sono consultabili sul sito Internet: www.kulamula.it  nelle varie sezioni dedicate.

L’immediata vicinanza del centro di Cremona darà inoltre la possibilità di visitare la città con le sue caratteristiche botteghe dei maestri liutai e i suoi principali monumenti e musei.

Da segnalare infine che il 2013 vede Cremona in veste di “Città Europea dello Sport” , un motivo in più per essere presenti!

Info Point: Kulamula (338 5325597)
                    Kulamula@tiscali.it
                    www.kulamula.it

logo