Eventi

24h MTB

12h

6h

 

“24 ore di Cremona – MTB” 2014 – 12° edizione Presentazione stampa

24/02/2014

Il 26 e il 27 aprile 2014, si disputerà la 12° edizione della “24 ore di Cremona”, gara di mountain bike, organizzata dall’A.S.D. Kulamula MTB Cremona.             Sarà un weekend agonistico dedicato a 360° al mondo MTB endurance.            Infatti troveranno accoglimento in un unico evento, tutte le durate tipiche delle gare di durata un vero contest endurance. Una 24 Ore, una 12 Ore e una 6 Ore animeranno il sabato e la domenica in riva al grande fiume Po.
Tre gare diverse tra loro, tre modi di interpretare l’endurance!
La 24 ore di Cremona si correrà sabato 26 aprile e domenica 27 aprile, partenza ore 14.00. Categorie ammesse: Only e Team (4/8 componenti).                 
La 12 ore CRoss del Parco (2° edition), avrà uno svolgimento del tutto particolare. Si svolgerà in due manche separate,  con somma finale dei giri effettuati. La  prima frazione di 6 ore si correrà nel pomeriggio di sabato con partenza ore 14.00.  Dopo la pausa di riposo notturna, la domenica mattina si disputerà  la seconda e ultima frazione di 6 ore con arrivo alle ore 14.00.
Categorie ammesse: Only, Tandem e Team (2/3 componenti). 
 
La 6 ore NOUGAT (2° edition), si correrà sabato 26 aprile, partenza ore 14.00.     Categorie ammesse: Only, Singlespeed e Team (2/3 componenti).
 
Le gare di  6 ore e di 12 ore, secondo il nostro punto di vista, consentiranno una partecipazione più allargata all’evento, consentendo così anche ai meno allenati di vivere appieno il clima tipico di un weekend endurance MTB.                                                                                          
 
La splendida location cremonese, del Parco al Po, fornirà come di consueto ai concorrenti tutti i servizi necessari, quali:  area paddock per tende e gazebo, parcheggio (auto, camper e furgoni), catering e bar, servizi igienici e docce, lavaggio bici, parco giochi bimbi e Camping nelle immediate vicinanze.
 
Il tracciato della gara, sarà riproposto invariato rispetto allo scorsa edizione.               Pianeggiante, completamente sterrato di circa 6,5 km è tracciato nel contesto nell’area golenale del fiume Po. Presenta tratti boscosi in single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini. Tempo medio di percorrenza di circa 15’/ giro. 
 
La manifestazione sotto l’egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Tesserati (degli Enti riconosciuti dalla Consulta) e Non Tesserati.                             I NON AGONISTI potranno solo iscriversi alla 24H nelle apposte categorie.
 
Montepremi: premi per i primi 3 classificati di tutte le gare/categorie costituite.

Da lunedì 6 gennaio, sono aperte le iscrizioni per tutte le gare del contest endurance cremonese di mountain bike. In tutto saranno ammessi solo 150 team e 200 Solisti. Fino al 31 marzo  sarà riservato il posto a tutti coloro che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno.
Le iscrizioni con pacco gara chiuderanno il 14 aprile. Termine ultimo di iscrizione il 21 aprile 2012 (con pacco gara solo se ancora disponibile).
Il pacco gara è ancora in via di definizione.
 
I partecipanti dovranno far pervenire al Comitato Organizzatore tramite e-mail, posta prioritaria o rimessa diretta il modulo di iscrizione compilato e copia del documento del versamento della quota di iscrizione. 
 
Tutte le informazioni aggiuntive relative alla manifestazione (Regolamento, Lettera Capitani, Programma, Moduli, etc.), sono consultabili e scaricabili sul sito Internet: www.kulamula.it  nelle varie sezioni dedicate.
 
La 24h di Cremona sarà la seconda prova del circuito nazionale endurance MTB ridenominato quest’anno: 24H Challenge Mountain Bike.
 
 
Info Point: Kulamula (338 5325597)
                    Kulamula@tiscali.it
                    www.kulamula.it

logo